Login



PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Dicembre 2009

"IN REGIONE SERVE UN AVVICENDAMENTO"
"A Bottini, che ha lavorato in autonomia, la più leale collaborazione"     dsf

di Lucia Baroncini

Perugia – Due segretari di due mozioni diverse, per mesi in guerra, ora inquilini dello stesso pianerottolo al botteghino di piazza della Repubblica. Come sarà la convivenza fra il leader bersaniano Lamberto Bottini e quello provinciale franceschiniano Alberto Stramaccioni, che da appena una settimana abitano in un’altra casa comune, quella del governo plurale? “E’ la convivenza tra vecchi amici”, dice Stramaccioni con un sorriso sagace mentre scioglie lo zucchero nel cappuccino in un caffè dell’acropoli, pieno di cronisti per i quali il destino del Pd conta nulla rispetto a quello di Raffaele e Amanda.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Novembre 2009

"ELEZIONE SEGRETARIO REGIONALE DEL PD"
"Relazione di Alberto Stramaccioni candidato Segretario regionale del Pd dell'Umbria all'Assemblea regionale del 15 novembre, al Centro Congressi Capitini di Perugia"  fdsf

di Alberto Stramaccioni

Oggi con l’elezione del nuovo Segretario regionale si chiude una lunga e complicata fase congressuale. Questa Assemblea Regionale è chiamata a fare una scelta dopo mesi di confronto, spesso assai aspro. Mesi nel corso dei quali, prima dai Congressi di Circolo, e poi dalle primarie non è emersa una maggioranza congressuale netta, e conseguentemente una altrettanto netta e condivisa linea politica a livello regionale.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 05 Novembre 2009

"IL VOTO DELLE PRIMARIE DEL 25 OTTOBRE E LE PROSPETTIVE POLITICHE DEL PD IN UMBRIA"
"Relazione conclusiva di Alberto Stramaccioni candidato Segretario regionale del Pd dell'Umbria all'Assemblea dei delegati del 30 ottobre, al Centro Congressi Capitini di Perugia"    fdsf

di Alberto Stramaccioni

Con questa Assemblea abbiamo voluto riunire i 103 delegati eletti nella Assemblea regionale attraverso il voto di domenica e i 750 candidati nelle liste a sostegno del sottoscritto come candidato Segretario regionale per discutere l’esito delle primarie del 25 ottobre e definire le prospettive del Partito Democratico in Umbria nel breve e nel medio periodo, anche in vista delle prossime elezioni regionali, già fissate per il 28-29 marzo 2010.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Ottobre 2009

"NE' GUERRA OGGI, NE' PACE DOMANI"
"Relazione di Alberto Stramaccioni candidato Segretario del Pd alla Convenzione Regionale del 10 ottobre, al Centro Congressi Capitini di Perugia"     dsf

di Alberto Stramaccioni

Vorrei ringraziare anch’io i tanti iscritti che hanno partecipato alle assemblee di circolo. Ma oggi si apre una fase congressuale nuova con le elezioni primarie. 

Abbiamo alle spalle settimane e settimane di confronto congressuale caratterizzate da pressioni e polemiche anche aspre che per parte mia certamente non disconosco, né rinnego.

 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Settembre 2009

"PRESSIONI E INTERESSI, UN CONGRESSO AL VELENO"
"Stramaccioni: "Così si trasforma il confronto in primarie per le regionali""    sdf

di Lucia Baroncini

Segretario Stramaccioni, non si stanno mettendo molto bene i congressi di circolo per lei che è i candidato autonomo alla segreteria regionale dei franceschiniani e per gli stessi sostenitori del leader nazionale. I circoli umbri che hanno terminato i congressi sono solo una piccola fetta dei complessivi 240 e dunque la partita è ancora tutta aperta, lei tuttavia è preoccupato per un andamento che vede prevalere fino ad ora le liste che appoggiano Bersani e l’assessore regionale Bottini?

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine »

Pagina 11 di 35

Video

Chi è online

 2 visitatori online
Tot. visite contenuti : 590769

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.