Politica
PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Luglio 2009

"DOCUMENTO DI ALBERTO STRAMACCIONI CANDIDATO SEGRETARIO "PER UN UMBRIA PIU' GIUSTA LIBERA E MODERNA""
"Documento di Alberto Stramaccioni candidato Segretario del Pd dell'Umbria"     ds

di Alberto Stramaccioni

Premessa

Il prossimo congresso del Partito Democratico deve contribuire ad aprire una fase politica nuova in Italia e in Umbria.
I risultati delle elezioni politiche del 2008 e quelli delle europee e amministrative del 2009 hanno messo in evidenza assieme a limiti politici ed elettorali consistenti, una altrettanta possibilità di ripresa per il Partito Democratico al fine di tornare ad essere il perno di una nuova alleanza riformista che rende credibile un’alternativa di governo al centrodestra.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Luglio 2009

"NEL PD SERVE UN'INTESA FUORI DALLE CORRENTI"
"Intervista ad Alberto Stramaccioni, Segretario provinciale del Pd di Perugia"    sdf

di Lucia Baroncini

“Il rischio in Umbria è che il prossimo congresso del Pd si possa tradurre in una conta interna e che spacchi in due il partito come una mela, con effetti devastanti per le prossime elezioni regionali”. Alberto Stramaccioni allunga lo sguardo ai prossimi quattro mesi, la lunga micidiale vigilia dell’appuntamento congressuale, a cui il Pd rischia di arrivare lacero e contuso. Sfide e duelli, contese e contrapposizioni, la solita allegra macchina democratica alla guerra. Un film già visto che sarà proiettato anche in Umbria. E’ preoccupato, il segretario provinciale di Perugia. Il risultato elettorale ha dimostrato che il feeling tra gli umbri e la classe dirigente che da decenni li governa ha subito una grave frattura e tuttavia anche nella regione vanno in scena in formato ridotto le grandi e radicali manovre di schieramento che stanno dividendo il partito a livello nazionale.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Giugno 2009

""RELAZIONE ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PD DI PERUGIA DEL 12 GIUGNO 2009""
"Analisi del voto del 6-7 giugno, preparazione dei ballottaggi e referendum del 21-22 giugno."    fsfd

di Alberto Stramaccioni

Abbiamo voluto convocare a pochi giorni dal voto del 6-7 giugno l’Assemblea Provinciale del Pd non solo per un’analisi dei dati elettorali, ma anche per preparare al meglio le sfide dei ballottaggi che si terranno il 21-22 giugno in importanti Comuni come Spoleto, Bastia, Marsciano, Gualdo Tadino e poi naturalmente nell’altra Provincia, a Terni e Orvieto. Risultati che daranno un assetto politico e di governo definitivo alla realtà umbra e ci consentiranno una valutazione più compiuta anche sull’esito del voto al Pd e al centrosinistra, il 6-7 giugno nella nostra regione.
E’ chiaro che noi stiamo lavorando e dobbiamo lavorare per eleggere i tutti e sei i Sindaci del centro-sinistra. Se dovessimo vincere in tutti e ripeto, è questo naturalmente il nostro obiettivo, cambierebbe sicuramente il giudizio complessivo sul voto in Umbria. 
Oggi svolgiamo quindi una prima discussione.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Aprile 2009

"Il centrosinistra per modernizzare l'Umbria"
"intervista al Segretario provinciale Alberto Stramaccioni"      sdg

di Lucia Baroncini


PERUGIA –Dopo una galoppata di 150 giorni e un lavoro meticoloso con ago e filo, Alberto Stramaccioni allenta la schiena sulla poltrona nell’ufficio dove ancora non ha attaccato neppure un manifesto. Mai affezionarsi troppo alle stanze che contano. Ha da passa’ ‘a nuttata. Per il segretario provinciale del Pd ormai è giorno fatto. Candidature decise al novanta per cento, coalizioni rimesse in carreggiata con l’ultimo accordo al Comune di Perugia, la tessera più importante che mancava al mosaico elettorale del centrosinistra. Alle europee sembrava una passeggiata e invece è scoppiato il caso Lotti, con un durissimo braccio di ferro fra il Pd umbro e quello nazionale che si è dissolto in poche ore solo perché il pacifista ha rinunciato.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Aprile 2009

"RELAZIONE ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PD DI PERUGIA TENUTASI IL 6 APRILE 2009"
"L’iniziativa del Pd in vista delle elezioni comunali, provinciali ed europee del 6-7 giugno 2009"    fsdfsd

di Alberto Stramaccioni

Stasera in questa riunione dell’Assemblea Provinciale del Pd dobbiamo affrontare un’insieme di questioni in vista del voto amministrativo, Comunale e Provinciale e del voto europeo del 6-7 giugno prossimo.
In particolare:


 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 29

Video

Chi è online

 39 visitatori online
Tot. visite contenuti : 359404

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.