Login



PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2010

"IL PD SI ARRENDE ALLE PRIMARIE"
"Lettera di dimissioni del Segretario provinciale del Pd Alberto Stramaccioni"     sdf

di Alberto Stramaccioni

Perugia – Dopo le decisioni dell’Assemblea Regionale del Pd del 27 gennaio il Segretario provinciale del Pd Alberto Stramaccioni ha inviato alla Presidente dell’Assemblea Provinciale del Pd Margherita Lezi e per conoscenza al Segretario Regionale Lamberto Bottini una lettera in cui rimette il suo mandato agli organismi dirigenti provinciali. 
Questo il testo della lettera.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Gennaio 2010

"OCCORE UN CANDIDATO CONDIVISO"
"Stramaccioni boccia Agostini, Lorenzetti e le primarie"     sdf

di Lucia Baroncini

Perugia – Segretario Stramaccioni, nel Pd si è deciso di tornare alla trattativa. Con buona pace per le primarie. Ormai la partita per la presidenza della Regione è agli sgoccioli e non si vede una schiarita all’orizzonte, anzi lo scontro appare più rigido e duro, le posizioni ancor più arroccate. La mediazione dei saggi ha già fallito. C’è ancoro spazio per trovare un accordo?
“Siamo giunti ad un fase delicata e decisiva di tutta la vicenda. Ora la cosa più importante e che si sia responsabilità e generosità reciproca per giungere ad una proposta condivisa. E che esca soprattutto dagli organismi dirigenti regionali i quali, proprio perché eletti recentemente con le primarie del 25 ottobre, sono fortemente legittimati a prendere una decisione. La loro autonomia e legittimazione nella scelta è una risorsa importante per il Pd e per l’Umbria”.
Ma anche le primarie sono una risorsa, anzi un fattore costitutivo del Pd.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Gennaio 2010

"PROCEDURE PER L'INDICAZIONE DEL CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE"
"Intervento di Alberto Stramaccioni Segretario del Partito Democratico della Provincia di Perugia all'Assemblea regionale del 22 dicembre, all'Hotel Giò di Perugia"     dfds

di Alberto Stramaccioni

Sono d’accordo con la proposta del Segretario regionale di dar vita al una Commissione ristretta per discutere i passaggi e le procedure per l’individuazione del candidato Presidente della Regione e riportare poi il risultato del lavoro compiuto alla prossima Assemblea Regionale da tenersi prima della fine dell’anno.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Dicembre 2009

"IN REGIONE SERVE UN AVVICENDAMENTO"
"A Bottini, che ha lavorato in autonomia, la più leale collaborazione"     dsf

di Lucia Baroncini

Perugia – Due segretari di due mozioni diverse, per mesi in guerra, ora inquilini dello stesso pianerottolo al botteghino di piazza della Repubblica. Come sarà la convivenza fra il leader bersaniano Lamberto Bottini e quello provinciale franceschiniano Alberto Stramaccioni, che da appena una settimana abitano in un’altra casa comune, quella del governo plurale? “E’ la convivenza tra vecchi amici”, dice Stramaccioni con un sorriso sagace mentre scioglie lo zucchero nel cappuccino in un caffè dell’acropoli, pieno di cronisti per i quali il destino del Pd conta nulla rispetto a quello di Raffaele e Amanda.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Novembre 2009

"ELEZIONE SEGRETARIO REGIONALE DEL PD"
"Relazione di Alberto Stramaccioni candidato Segretario regionale del Pd dell'Umbria all'Assemblea regionale del 15 novembre, al Centro Congressi Capitini di Perugia"  fdsf

di Alberto Stramaccioni

Oggi con l’elezione del nuovo Segretario regionale si chiude una lunga e complicata fase congressuale. Questa Assemblea Regionale è chiamata a fare una scelta dopo mesi di confronto, spesso assai aspro. Mesi nel corso dei quali, prima dai Congressi di Circolo, e poi dalle primarie non è emersa una maggioranza congressuale netta, e conseguentemente una altrettanto netta e condivisa linea politica a livello regionale.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 35

Video

Chi è online

 18 visitatori online
Tot. visite contenuti : 444700

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.