Login



PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Febbraio 2010

"LE PRIMARIE PER NECESSITA', UNA SOLUZIONE DISTRUTTIVA"
"Sintesi dell'intervento di Alberto Stramaccioni, segretario provinciale Pd all'Assemblea Regionale del Pd del 27 gennaio 2010"    dfs

di Alberto Stramaccioni

“Intervengo per primo dopo la relazione del segretario regionale proprio perché spero che queste considerazioni non siano a futura memoria per il Pd umbro. Ci si avvia o ci si vuole avviare più o meno allegramente alle consultazioni primarie per l’individuazione del candidato presidente della Giunta Regionale.

 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 30 Gennaio 2010

"CONFRONTO SUI PROGRAMMI E LIBERTA' DI VOTO"
"L'invito della lista "Riformisti per l'Umbria" ai suoi sostenitori"     SFS

di Alberto Stramaccioni

Gli eletti nell’Assemblea Regionale del Pd della lista “Riformisti per l’Umbria” hanno preso in esame la situazione creatasi dopo la presentazione delle candidature per le elezioni primarie del 7 febbraio 2010:

- riconfermano la valutazione politica negativa rispetto alla scelta di tenere le primarie, non per l’uso in sé di uno strumento di partecipazione democratica, ma per aver abdicato da parte degli organismi dirigenti del Pd, (pienamente legittimati dalle primarie del 25 ottobre) ad un loro diritto-dovere come quello di individuare il candidato Presidente della Giunta regionale dell’Umbria. La strada intrapresa configura le primarie come un ulteriore strumento per proseguire una lotta politica interna sempre più segnata da trasformismi, personalismi e rancori;

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Gennaio 2010

"IL PD SI ARRENDE ALLE PRIMARIE"
"Lettera di dimissioni del Segretario provinciale del Pd Alberto Stramaccioni"     sdf

di Alberto Stramaccioni

Perugia – Dopo le decisioni dell’Assemblea Regionale del Pd del 27 gennaio il Segretario provinciale del Pd Alberto Stramaccioni ha inviato alla Presidente dell’Assemblea Provinciale del Pd Margherita Lezi e per conoscenza al Segretario Regionale Lamberto Bottini una lettera in cui rimette il suo mandato agli organismi dirigenti provinciali. 
Questo il testo della lettera.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Gennaio 2010

"OCCORE UN CANDIDATO CONDIVISO"
"Stramaccioni boccia Agostini, Lorenzetti e le primarie"     sdf

di Lucia Baroncini

Perugia – Segretario Stramaccioni, nel Pd si è deciso di tornare alla trattativa. Con buona pace per le primarie. Ormai la partita per la presidenza della Regione è agli sgoccioli e non si vede una schiarita all’orizzonte, anzi lo scontro appare più rigido e duro, le posizioni ancor più arroccate. La mediazione dei saggi ha già fallito. C’è ancoro spazio per trovare un accordo?
“Siamo giunti ad un fase delicata e decisiva di tutta la vicenda. Ora la cosa più importante e che si sia responsabilità e generosità reciproca per giungere ad una proposta condivisa. E che esca soprattutto dagli organismi dirigenti regionali i quali, proprio perché eletti recentemente con le primarie del 25 ottobre, sono fortemente legittimati a prendere una decisione. La loro autonomia e legittimazione nella scelta è una risorsa importante per il Pd e per l’Umbria”.
Ma anche le primarie sono una risorsa, anzi un fattore costitutivo del Pd.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Gennaio 2010

"PROCEDURE PER L'INDICAZIONE DEL CANDIDATO PRESIDENTE DELLA REGIONE"
"Intervento di Alberto Stramaccioni Segretario del Partito Democratico della Provincia di Perugia all'Assemblea regionale del 22 dicembre, all'Hotel Giò di Perugia"     dfds

di Alberto Stramaccioni

Sono d’accordo con la proposta del Segretario regionale di dar vita al una Commissione ristretta per discutere i passaggi e le procedure per l’individuazione del candidato Presidente della Regione e riportare poi il risultato del lavoro compiuto alla prossima Assemblea Regionale da tenersi prima della fine dell’anno.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 35

Video

Chi è online

 5 visitatori online
Tot. visite contenuti : 586619

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.