Login



PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Maggio 2007

"Interrogazione dei deputati Di Girolamo, Bocci e Stramaccioni in merito alle vicende Enel - Endesa"      sdfsdf

DI GIROLAMO, BOCCI e STRAMACCIONI. - 

Al Ministro dello sviluppo economico.

- Per sapere - premesso che: 

il giorno 11 aprile 2007 Enel S.p.A. attraverso la controllata Enel Energy Europe S.r.l. ed Acciona S.A. hanno presentato dinanzi alla Comision Nacional de Mercato de Valores (CNMV) un'offerta congiunta per il 100 per cento delle azioni di Endesa S.A.; 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Maggio 2007

"Intervento di Alberto Stramaccioni al IV Congresso dei Democratici di sinistra dell'Umbria. Perugia, Hotel Quattro Torri, 13-14 aprile 2007"    sdgsdgsd

Credo che in questa tornata congressuale, dopo lo svolgimento dei congressi delle Unioni comunali e di Federazione sia il momento di fare un passo avanti nel dibattito politico, in vista anche del IV Congresso nazionale di Firenze, della prossima settimana. La maggioranza dei nostri iscritti anche in Umbria con il 75% ha già compiuto una scelta per la costruzione del Partito Democratico, ma rimangono molti problemi aperti e non è un caso se proprio in queste ore a Roma si sono tenute e si tengono riunioni dei membri più autorevoli e rappresentativi del gruppo dirigente nazionale per affrontare al meglio il Congresso di Firenze.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Aprile 2007

"Tre strutture militari umbre passate dal Ministero della Difesa all’Agenzia del Demanio: l’ex aeroporto di Castiglione del Lago, il Poligono Tsn di Magione e lo stabilimento esplosivi ex Spea di Narni. Sarà ora possibile l’uso per fini pubblici e sociali. Una dichiarazione dell’on. Alberto Stramaccioni, membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati."     sdfsd

Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il decreto per il trasferimento degli immobili del Ministero della Difesa all’Agenzia del Demanio.
“I due soggetti istituzionali – riferisce in una nota l’on. Alberto Stramaccioni, membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati – hanno firmato il primo decreto per il passaggio al patrimonio immobiliare dello Stato di 201 immobili non più utili ai fini istituzionali, per un valore di un miliardo di euro”.
“Il provvedimento - prosegue Stramaccioni – rientra nelle disposizioni previste dalla Finanziaria 2007 (art.1 comma 263) ed è il primo di quattro decreti che sanciscono il passaggio di immobili dagli usi militari al patrimonio disponibile dello Stato. L’operazione di trasferimento degli immobili ex Difesa avrà termine entro luglio 2008, quando l’ultimo decreto completerà l’individuazione dei beni da trasferire all’agenzia del Demanio, per un valore complessivo di 4 miliardi di euro. I 201 immobili, oggetto di questo primo decreto saranno consegnati all’Agenzia del Demanio entro il 30 giugno 2007”. 
“E’ prevista per luglio 2007 – afferma il deputato Ds – una seconda “lista” di beni per il valore di 1 miliardo di euro con consegna entro fine 2007. Con identiche modalità verranno poi consegnati, entro il 2008, beni immobili per un valore di altri 2 miliardi di euro. Tra i 201 immobili sono identificate tre strutture di proprietà del Ministero della Difesa che ora sono a disposizione dei Comuni per un uso pubblico e sociale. Si tratta dell’ex aeroporto di Castiglione del Lago, del Poligono Tsn di Magione e dello stabilimento esplosivi ex Spea di Narni”.
“Le tre strutture non più di proprietà del Ministero della Difesa – conclude l’on. Stramaccioni – rappresentano oggi gli strumenti immobiliari per progetti di valorizzazione a disposizione dei Comuni interessati per iniziative in linea con i fabbisogni del contesto urbano e sociale nel quale gli immobili sono inseriti. L’uso di queste strutture rappresenta comunque un’opportunità di sviluppo e di innovazione nella gestione del patrimonio immobiliare pubblico e nella pianificazione degli assetti territoriali”.

 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Aprile 2007

"“L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI PERUGIA RISCHIA LA CHIUSURA”. UN’INTERROGAZIONE AI MINISTRI RUTELLI E MUSSI DELL’ON. STRAMACCIONI."     sdfsdf

Nei giorni scorsi l’on. Alberto Stramaccioni ha presentato presso gli uffici competenti della Camera dei Deputati un’interrogazione rivolta ai Ministri Francesco Rutelli, dei Beni e delle Attività culturali e Fabio Mussi dell’Università e della Ricerca Scientifica. Nell’interrogazione si mettono in evidenza i grandi problemi finanziari della prestigiosa istituzione culturale che, se non opportunamente sostenuta, rischia la chiusura. Questo il testo dell’interrogazione:

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Lunedì 19 Marzo 2007

""Il partito democratico per cambiare sul serio""      sdfsd

di Pierpaolo Burattini

Il partito democratico da costruire tra opportunità e incertezze, ma anche lo stato di salute della Quercia umbra. E ancora: il rapporto tra partito e istituzioni, l'appuntamento delle amministrative di primavera e gli ascarsi risultati raccolti fino ad ora con il Patto per lo sviluppo. Alberto Stramaccioni è stato segretario regionale dei Ds per quasi dieci anni: oggi è deputato alla seconda legislatura ma sempre attento alle vicende della politica regionale. Buoni motivi insomma per tracciare un bilancio.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine »

Pagina 19 di 35

Video

Chi è online

 5 visitatori online
Tot. visite contenuti : 595347

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.