Politica
PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Settembre 2009

"PRESSIONI E INTERESSI, UN CONGRESSO AL VELENO"
"Stramaccioni: "Così si trasforma il confronto in primarie per le regionali""    sdf

di Lucia Baroncini

Segretario Stramaccioni, non si stanno mettendo molto bene i congressi di circolo per lei che è i candidato autonomo alla segreteria regionale dei franceschiniani e per gli stessi sostenitori del leader nazionale. I circoli umbri che hanno terminato i congressi sono solo una piccola fetta dei complessivi 240 e dunque la partita è ancora tutta aperta, lei tuttavia è preoccupato per un andamento che vede prevalere fino ad ora le liste che appoggiano Bersani e l’assessore regionale Bottini?

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Agosto 2009

"STRAMACCIONI: UNA CANDIDATURA AUTONOMA OLTRE LE DIVISIONI CONGRESSUALI"
"Una dichiarazione di Alberto Stramaccioni candidato segretario regionale del Pd dell'Umbria"   sdf

di Alberto Stramaccioni

Dopo la presentazione della candidatura a Segretario regionale del Partito Democratico dell’Umbria (avvenuta nel corso della Conferenza Stampa del 3 agosto e dell’Assemblea regionale al Park Hotel del 5 Agosto ) Alberto Stramaccioni ha emesso la seguente dichiarazione:

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Agosto 2009

"RELAZIONE ALL'ASSEMBLEA REGIONALE DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA"
"Perugia, Park Hotel - Ponte San Giovanni"      

di Alberto Stramaccioni

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti voi che siete qui presenti stasera proprio perché oggi iniziamo un lavoro comune, impegnativo, intenso con un obiettivo condiviso.
Il candidato segretario e la mozione Franceschini lavoreranno per costruire insieme il Pd in Umbria e in Italia e per aprire una fase politica nuova.
E’ naturale che ci sia autonomia reciproca e dialettica tra candidato segretario e mozione. Bisogna infatti lavorare insieme in modo distinto, ma non distante.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 01 Agosto 2009

"SERVE UN CONFRONTO POLITICO MENO MILITARIZZATO"     sdf

di Alberto Stramaccioni

La scelta di candidarmi nasce innanzitutto dall’esigenza di dare voce a tutti quegli iscritti al Pd a ai cittadini che in questi giorni si sono riconosciuti nel documento che ho presentato per una piattaforma regionale unitaria (“Una proposta per la modernizzazione dell’Umbria”, www.pdprovincialeperugia.it) che punti a superare le divisioni congressuali, anche in vista delle prossime elezioni regionali, particolarmente insidiose.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Luglio 2009

"UN IMPEGNO TRA POLITICA E CULTURA"
"Ad un anno dalla scomparsa di Raffaele Rossi (1923-2009)"

di Alberto Stramaccioni

Un tratto caratteristico dell’esperienza di vita compiuta da Raffaele Rossi sta sicuramente nella particolare capacità di saper sostenere un’intensa azione politica con una significativa elaborazione culturale.
Questa inclinazione intellettuale era comune a tutti quei giovani dirigenti che, nati negli anni venti, si impegnarono a partire dal secondo dopoguerra nelle file del partito nuovo di Togliatti, ma nel Pci umbro prevalentemente contadino e operaio, la sua azione politica e culturale assunse un particolare significato.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 29

Video

Chi è online

 17 visitatori online
Tot. visite contenuti : 342607

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.