Politica
PDF Stampa E-mail
Venerdì 20 Febbraio 2009

"RELAZIONE ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL 20 FEBBRAIO 2009"
"L’iniziativa del Pd in vista delle elezioni comunali, provinciali ed europee del 6-7 giugno 2009"    sdfsd

di Alberto Stramaccioni

Nella riunione di stasera dobbiamo affrontare due questioni: 
- le vicende politiche nazionali e regionali;
- lo stato di avanzamento delle scelte in preparazione del voto amministrativo e europeo del 6-7 giugno nella Provincia di Perugia.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Febbraio 2009

"IL PD SI AFFIDA AI "MAGNIFICI OTTO""
"Intervista al segretario provinciale di Perugia Stramaccioni che non nasconde le insidie. I sondaggi danno il partito al 37%"     sdf

di Lucia Baroncini

PERUGIA - Li chiama i "magnifici otto". Pronti a entrare in pista come candidati a sindaco nei Comuni della provincia di Pe¬rugia con più di I5mila abitanti. A loro Alberto Stramaccioni affida il compito di azzeccare il risultato al primo turno. "Sem¬bra una banalità dirlo, ma se non si lavora per questo, tutto il resto non ha senso". E' l'assillo del segretario provinciale, che ol¬tre a fare mille riunioni legge con cura anche i sondaggi tutte le settimane e vede che il suo partito non ha lo smalto delle ultime politiche, quel brillante 44 per cento che fece fare gran bella figura a livello nazionale. Ora il Pd in Umbria viaggia intorno al 36-37 per cento. "Se disgraziata¬mente non dovessimo vincere al primo turno, la prospettiva al secondo è che può succedere tutto e il contrario di tutto in tutti gli otto Comuni, eccetto Umbertide. Sarebbe una roulette russa, una situazione ingovernabile".
D. Stramaccioni in versione pessimista?

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Febbraio 2009

"RELAZIONE ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PD DI PERUGIA TENUTASI IL 22 DICEMBRE 2008"
"Verso le elezioni comunali, provinciali ed europee del 6/7 giugno 2009"

di Alberto Stramaccioni

Il mio intervento si articolerà in tre punti per:
- affrontare i problemi legati all’evoluzione della situazione politica generale;
- valutare il lavoro di preparazione su programmi, alleanze e candidature per le elezioni Comunali nei 35 comuni sotto i 15 mila abitanti, e negli 8 comuni sopra i 15mila, le elezioni provinciali e quelle europee che tutte insieme si terranno il 6/7 giugno; 
- i nuovi organismi dirigenti. 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Gennaio 2009

"BASTA AMBIGUITA’. A PERUGIA BISOGNA DARE IL MEGLIO PER VINCERE AL PRIMO TURNO."     sdg

di Lucia Baroncini

Finite le feste, iniziano le danze. In pista il ballo finale per programmi e candidature. Ormai la grande, complicata tessitura che darà all’Umbria nuova classe dirigente e nuove alleanze ha i giorni contati. Nel Partito democratico si pigia sull'acceleratore. La segretaria regionale Maria Pia Bruscolotti ha chiamato a raccolta per il fine settimana tutti i possibili alleati, compreso l'Udc che anche questa volta prende tempo, nonostante la decisione nazionale del partito di Casini di considerare l'Umbria una delle regioni in cui sperimentare alleanze con il centrosinistra. La bravura di Bruscolotti sarà nel riuscire a convincere il diavolo a convivere in Umbria con l'acquasanta. E viceversa. Un bel cimento, oltre quello di spegnere al più presto l'incendio divampato fra democratici ternani, dopa la rinuncia di Enrico Micheli alla candidatura a sindaco.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Gennaio 2009

"DISCONTINUITA': FORUM DELLA REDAZIONE DI MICROPOLIS CON ALBERTO STRAMACCIONI"     fdbgdf

di Salvatore Lo Leggio

Le elezioni amministrative di primavera si prospettano in Umbria come piene di incertezze. Mentre appare sullo sfondo la “contendibilità” di alcuni Comuni, guidati del centro sinistra, è ancora in discussione la natura delle coalizioni con cui il Pd intende presentarsi alla scadenza delle amministrative. Delle eventuali primarie si conosce la data indicativa (l'8 marzo), ma non si sa se saranno di partito, di coalizione o di programma. Intanto ancora oggi, in più di una città si manifestano discussioni molto aspre all'interno del partito di maggioranza relativa, riguardanti non solo le candidature a sindaco o a presidente di provincia, ma anche il cosiddetto tema della continuità o della discontinuità nel governo degli Enti locali e (sullo sfondo) della Regione. Qual è il tuo giudizio?

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 8 di 29

Video

Chi è online

 19 visitatori online
Tot. visite contenuti : 335917

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.