Politica
PDF Stampa E-mail
Venerdì 09 Maggio 2008

"UN ASSASSINIO DIMENTICATO"
"Il 17 giugno 1944 un perugino veniva giustiziato dai nazisti in ritirata"    sdgsd

di Alberto Stramaccioni

La memoria è un luogo della mente che può rimuovere i ricordi, soprattutto i più angoscianti, ma non li cancella e prima o poi li racconta anche dopo più sessanta anni.
E ricordare un fatto particolarmente drammatico come un vero e proprio assassinio di un uomo innocente perpetrato dai soldati tedeschi in ritirata sul finire della seconda guerra mondiale è un evento certamente significativo. Si tratta infatti di una di quelle migliaia e migliaia di vittime della “guerra ai civili” molto spesso dimenticata o mal interpretata.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Domenica 04 Maggio 2008

"IL PD UMBRO NON SCHERZI CON IL FUOCO"     sdlgjnsd

di Alberto Stramaccioni

La pesante sconfitta alle elezioni politiche, accentuata dalla perdita del Comune di Roma non può che allargare il campo della riflessione e dell'azione del Partito Democratico in Italia così come in Umbria. 
La vittoria imprevista, almeno nella sua consistenza, da parte del Popolo della libertà e della Lega assieme alla scomparsa dalle aule parlamentari dei partiti diretta espressione delle principali ideologie del Novecento, sono i due principali eventi destinati ad aprire una fase politica completamente nuova e un ripensamento della strategia del Pd.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Marzo 2008

"IO, NON RICANDIDATO, VI DICO: BASTA LACRIME DI COCCODRILLO."      sdgfsd

di Alberto Stramaccioni

In queste settimane decisive della campagna elettorale non farò di certo mancare il mio contributo alla battaglia politica che il Partito Democratico sta conducendo in Italia ed in Umbria. Con ciò voglio rassicurare non solo Walter Verini che (“Messaggero”, intervista di domenica 16 marzo) si è dichiarato dispiaciuto della mia assenza dalla lista ma soprattutto i tanti, tantissimi militanti e dirigenti del Pd e non solo che in questi giorni hanno voluto esprimermi direttamente la loro stima e solidarietà politica.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 05 Marzo 2008

"STRAMACCIONI E LA FORMAZIONE DELLE LISTE ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 13/14 APRILE 2008"
"Intervista a «Il Messaggero»"     sdfgdfg

di Marco Brunacci

Perugia - Il Pd ha escluso dalle liste Alberto Stramaccioni unico uscente umbro non riconfermato, senza che nessuno spiegasse i criteri secondo i quali è stata fatta la scelta. Il cinquantenne deputato, segretario regionale della svolta dal Pci al Pds ai Ds in Umbria non nasconde tutta la sua amarezza.

Allora, Stramaccioni farà parte delle liste del Pd o no?

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Dicembre 2007

"POTERE SENZA POLITICA, IL RISCHIO DEL PD IN UMBRIA"    sdgsd

di Alberto Stramaccioni

L’evento politico più significativo dell’anno che si sta per concludere è stato senz’altro la nascita del Partito Democratico. Una novità che ha rimesso in movimento il sistema politico italiano con l’obiettivo di giungere ad una sua modernizzazione a partire dalla riforma elettorale e istituzionale. 
Purtroppo non si può dire altrettanto per gli effetti prodotti in Umbria dalla nascita del Partito Democratico. Non si è avvertito quell’elemento di rottura e di discontinuità con il passato che sicuramente una larga parte degli oltre ottantamila cittadini umbri, che hanno votato alle primarie, si aspettava. Sembra che in questi primi due mesi sia stato scelto il basso profilo per una sostanziale conservazione dell’esistente. E’ certamente ancora presto per dare giudizi senza appello, ma gli atti fino ad ora compiuti non vanno purtroppo nella direzione di una radicale volontà di modernizzare il sistema economico e sociale e quello politico e istituzionale dell’Umbria.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 10 di 29

Video

Chi è online

 13 visitatori online
Tot. visite contenuti : 351059

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.