PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Settembre 2010

"Per un Partito democratico e riformista"
"Documento del candidato Segretario"     sdf

di Alberto Stramaccioni

Premessa
Nelle prossime settimane si terrà la seconda fase congressuale del Partito Democratico per l’elezione degli organismi dirigenti dei Circoli, delle Unioni comunali e delle Federazioni provinciali. Si completa così una stagione congressuale iniziata l’anno scorso con lo svolgimento dei congressi nazionale e regionale, culminati nelle elezioni primarie del 25 ottobre 2009.
Questa fase congressuale si terrà in un contesto politico internazionale, ma anche nazionale e regionale, profondamente mutato rispetto a quello di appena pochi mesi fa.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Settembre 2010

"VA' DOVE TI PORTA IL CUORE"
"Intervista ad Alberto Stramaccioni"     df

di Gianfilippo Della Croce

Pubblicato nel volume “Quota Periscopio, NAUTILUS, immersioni nella politica umbra” Perugia, MURENA EDITRICE, luglio 2010
Lo troviamo nel suo ufficio, al piano alto delle sede del Partito Democratico in piazza della Repubblica a Perugia, un ufficio modesto, essenziale, come è essenziale lui Alberto Stramaccioni, docente universitario e giornalista, oggi segretario provinciale del partito.

 

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Luglio 2010

"PER IL PD E' L'ORA DELLA COSTITUENTE"
"Stramaccioni: "Dobbiamo radicarci, formare dirigenti e preparare l'alternativa a Berlusconi"      sdfs

di Lucia Baroncini

Stramaccioni, nella sua giovane vita il Pd è passato da un congresso ad un elezione, da una elezione ad un congresso. In Umbria il suo partito è alle prese con nuovi appuntamenti congressuali che interesseranno circoli, unioni comunali e assemblee provinciali. Come si stanno attrezzando i democratici di cui lei è segretario nella provincia di Perugia? Come va affrontata questa stagione politica, che cade tra l’altro alla vigilia di nuove elezioni amministrative in Comuni importanti della regione?

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Aprile 2010

"LUCI E OMBRE DEL VOTO. ORA NUOVE SCELTE DI GOVERNO"
"L'analisi di Stramaccioni, segretario provinciale di Perugia dei democratici"    dfs

di Lucia Baroncini

Stramaccioni, il voto in Umbria è un prisma con luci e ombre. La netta vittoria di Catiuscia Marini e del centrosinistra, ma anche il forte astensionismo, il non brillante risultato al suo partito, il Pd, il crollo dei consensi a Perugia. Secondo lei, che del Pd è il segretario provinciale, quale lettura dare al responso delle urne?

“Credo che si siano molti motivi di soddisfazione e qualcuno di preoccupazione. Soddisfazione innanzitutto per il contesto nazionale in cui si colloca il risultato umbro. Il Pd torna ad essere con il 36 per cento e 150mila voti il primo partito in Umbria e la Marini è stata eletta presidente con il 57 per cento dei voti mentre c’è una buona affermazione delle altre forze della coalizione”.

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Febbraio 2010

"RELAZIONE ALL'ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PD DI PERUGIA DEL 23 FEBBRAIO"
"Ordine del Giorno: Dimissioni del Segretario Provinciale"     df

di Alberto Stramaccioni

Ho chiesto di convocare questa Assemblea Provinciale per poter discutere il significato politico delle mie dimissioni dal ruolo di Segretario Provinciale del Pd della Provincia di Perugia. Le assenze che noto stasera credo che siano la conseguenza delle posizioni politiche da me assunte in questi mesi fino alle ultime. Da queste intendo però partire per giungere poi una conclusione e ad una proposta. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 3 di 29

Video

Chi è online

 18 visitatori online
Tot. visite contenuti : 362697

feed-image Feed Entries


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.